Home - Pagina            
English
 
AREA CARDIO E CARDIO PRO

 

Area cardio consente, in questa versione base, di gestire i dati di una cartella cardiologia ed ecocardiografica. Oltre alla prima videata coi dati anagrafici, è possibile registrare i dati anamnestici completi della sezione coi dati di laboratorio, dell'esame obiettivo e a quella dell'ECG. Nella stessa videata è possibile registrare referti (Rx, TC. RM, etc.) presentati dal pazienti al momento della visita.

E' possibile riportare i dati ecocardiografici poiché il programma consente il collegamento con l'ecocardiografo per l'acquisizione delle immagini. Per l'acquisizione anche dei video occorre invece la licenza Area CardioPro.

La notevole potenzialità di Area CardioPro, oltre a quanto appena detto, consente la gestione dei dati, delle immagini e dei filmati dell'EcoCardiografia trans-esofagea. Una ulteriore videata è dedicata al Color-Doppler con tutti i dati relativi ai parametri numerici delle diverse sezioni valvolari cardiache.

Molto sofisticata, da un punto di vista tecnologico, la possibilità di gestire l'indagine Ecocardiografica sotto stress farmacologica. In questa videata sono visualizzate tre piccole finestre che riprendono l'attività dinamica ecocardiografica prima, durante e dopo lo stress farmacologica e visionare, nella finestra più grande, ciascuna delle fasi.

La sezione più avanzata consente di confrontare la fasi cardiache esaminate contemporaneamente su due finestre affiancate. In questo modo è possibile visionare, in movimento, l'attività cardiaca prima e dopo lo stress farmacologica.

Dalla videata finale della refertazione è possibile selezionare le sezioni di esame effettuate per ottenere poi la stampa di un referto che raccolga le varie indagini cardiologiche eseguite sul paziente.

La grossa potenzialità dell'analisi amministrativa consente, in pochissimi secondi, di visionare e stampare l'attività svolta nella unità operativa cardiologica e classificandola per range di date, tipologia degli accessi, la diversa attività diagnostica.

L'analisi epidemiologico-statistica consente di ricercare, all'interno di tutto l'archivio, i dati registrati nel corso delle indagini consentendo non solo l'analisi dei risultati ma anche un confronto statistico tra gruppi di soggetti comparati per gli stessi dati di ricerca.

Requisiti hardware consigliati

Per Windows® 98/NT/2000/ME/XP/VISTA

- Pc con processore Pentium III 400 MHz
o superiore
- Sistema operativo
Microsoft Windows® 98/NT/2000/ME/XP
- 128 MB di RAM
- Disco rigido da 40 GB

Sistema minimo

- Processore Pentium 200
- 64 MB di RAM
- Disco rigido da 10 GB
- Scheda acquisizione immagini e video

 

Azienda   |   Servizi per le farmacie e parafarmacie    |   Software   |   Contatti   |   Info   |   Mappa del sito    |
Copyright © Area Medica Soft International Srl. P.I.0255100926 , 2008. All Rights Reserved