Home - Pagina             
English
 
AREA UROENDO

 

E’ la nostra ultima versione appena rilasciata. I sorgenti sono stati interamente riscritti ed utilizziamo adesso un potente e solido DataBase (MySQL) che garantisce la massima sicurezza dei dati sensibili ed offre una estrema velocizzazione nella ricerca e nella gestione di una grossa mole di dati. Area Gastro risponde alle moderne esigenze di una Unità Operativa Gastroenterologica ed Endoscopica poiché gestisce anche i dati clinici di una cartella specialistica oltre alla cartella Endoscopica completa (Gastro-Colon-ERCP-EcoEndoscopia) anche la

possibilità modulare di inserire, opzionalmente, l’Ecografia Internistica. La cartella clinica viene, man mano arricchita, oltre che dei dati anagrafici, di quelli anamnestici e di laboratorio, dei dati storico-strumentali a cui il paziente si è sottoposto per risolvere il problema diagnostico ed infine degli eventuali dati endoscopici, ecoendoscopici o ecografici.Rispetto alla versione precedente (wEndoPlus 2), Area Gastro possiede una anagrafica unica per tutti gli archivi sulla quale vengono aggiunte le varie cartelle relative alle indagini a cui è stato sottoposto il paziente (visita + ematochimici + endoscopia + ecografia).

Rispetto alla precedente versione abbiamo potenziato la ricerca dei dati amministrativi che, sempre con un solo click del mouse, consente un maggior numero di dettagli ma soprattutto una inimmaginabile velocità dei risultati (5 sec. per una ricerca su 12000 paz.). Anche la procedura dell’analisi Epidemiologica e Statica ha subito un notevole miglioramento in termini di gestione della ricerca ma soprattutto di velocizzazione dei risultati.

Sulla lettura dei dati in archivio (che ora vengono gestiti sul server) si è data la possibilità di una lettura/modifica differenziata a seconda della tipologia di utenti ed offrendo comunque una gestione della traccia di accesso degli utenti ai dati sensibili.

Con Area Gastro è possibile seguire la traccia non solo degli strumenti utilizzati e del loro impiego nel tempo ma anche, se i dati vengono registrati in cartella, dei processi di disinfezione/sterilizzazione a cui sono sottoposti e del loro utilizzo come primo esame.

I referti stampabili con Area Gastro possono essere principalmente di due tipi: uno “snello”, strutturato su una sola pagina, che contiene 4 immagini ed uno “completo” con molte più informazioni e con 4 immagini più grandi che vengono stampate in una seconda pagina. E’ possibile inoltre, su entrambi i tipi di referto, aggiungere delle foto (6 o 12 per pagina) al referto principale. E’ possibile, utilizzare, per la stampa del referto una normale stampante ink-jet (meglio laser a colori) su carta normale o, se si vogliono presentare referti ad alto impatto qualitativo, suggeriremo, eventualmente, una carta molto più economica di quella fotografica ma con la stessa resa qualitativa.

In questa nuova versione del programma è stato reso possibile lavorare (con i dati delle cartelle) sia in rete locale che in rete geografica o su web.



 



Requisiti hardware consigliati

Per Windows® 98/NT/2000/ME/XP/VISTA

- Pc con processore Pentium III 400 MHz
o superiore
- Sistema operativo
Microsoft Windows® 95/98/NT/2000/ME/XP
- 128 MB di RAM
- Disco rigido da 40 GB

Sistema minimo

- Processore Pentium 200
- 64 MB di RAM
- Disco rigido da 10 GB
- Scheda acquisizione immagini e video

 

Azienda   |   Servizi per le farmacie e parafarmacie    |   Software   |   Contatti   |   Info   |   Mappa del sito    |
Copyright © Area Medica Soft International Srl. P.I.0255100926 , 2008. All Rights Reserved