Home - Pagina            
English
 
AREA PNEUMO

 

Area Pneumo è un applicativo che consente la gestione di una cartella pneumologica con particolare riferimento alla broncoscopia strutturata su diverse videate.

Gli specialisti che hanno contribuito all’analisi del programma, i Professori Carlo Mereu e Lorenzo Corbetta, oltre ai contenuti clinici da riportate in cartella, hanno soprattutto focalizzato l’attenzione sulla terminologia endoscopica per contribuire alla standardizzazione delle lesioni endobroncoscopiche generali e quelle specifiche relative ai tumori.

Come tutte le nostre cartelle specialistiche, Area Pneumo, oltre all’anagrafica, è suddivisa in diverse videate quali l’anamnesi, l’indagine broncoscopica con tutte le informazioni sia diagnostiche che operative, le procedure annesse all’indagine, la sezione relativa all’imaging e quella relativa alla cattura delle immagini e dei video dai processori oltre alla refertazione ed alla codifica diagnostica. Una chiarissima e completa immagine dell’albero bronchiale consente di evidenziare la zona sede di lesione e di eventuali biopsie effettuate.

Il referto endoscopico è stampabile sia liberamente che in maniera semiautomatica su singola o doppia pagina evidenziando 4 foto di differenti dimensioni e con la possibilità di stampare foto aggiuntive su fogli con 6 o 12 fotografie in ciascuna pagina.

La grossa potenzialità dell’analisi amministrativa consente, in pochissimi secondi, di visionare e stampare l’attività svolta nella unità operativa broncoscopica e classificandola per range di date, tipologia degli accessi, diagnostica, operativa.

L’analisi epidemiologico-statistica consente di ricercare, all’interno di tutto l’archivio, i dati registrati nel corso delle indagini consentendo non solo l’analisi dei risultati ma anche un confronto statistico tra gruppi di soggetti comparati per gli stessi dati di ricerca.



 



Requisiti hardware consigliati

Per Windows® 98/NT/2000/ME/XP/VISTA

- Pc con processore Pentium III 400 MHz
o superiore
- Sistema operativo
Microsoft Windows® 95/98/NT/2000/ME/XP
- 128 MB di RAM
- Disco rigido da 40 GB

Sistema minimo

- Processore Pentium 200
- 64 MB di RAM
- Disco rigido da 10 GB
- Scheda acquisizione immagini e video

 

Azienda   |   Servizi per le farmacie e parafarmacie    |   Software   |   Contatti   |   Info   |   Mappa del sito    |
Copyright © Area Medica Soft International Srl. P.I.0255100926 , 2008. All Rights Reserved