SOFTWARE NUTRIZIONALE PER LE FARMACIE
Dal 2006 questo software, già utilizzato nell’attività professionale dell’Amministratore di Area Medica, viene utilizzato come gestionale di telemedicina in collegamento con le Farmacie italiane.

In pratica la Farmacia è in grado di offrire un servizio altamente professionale ai propri clienti che hanno necessità di perdere (o acquisire peso); il Farmacista fa da tramite tra il medico specialista che elaborerà il piano nutrizionale e il proprio cliente che necessita di essere seguito, secondo le linee guida della nutrizione medica ufficiale, per perdere peso.

I dati antropometrici acquisiti dal Farmacista, assieme alla lista degli alimenti esclusi dal piano (segnalati dal cliente) vengono digitati nell’apposita scheda del nostro software ed inviati, tramite la rete, in maniera anonima e criptata, al nostro centro servizi dove verranno esaminati dal medico il quale elaborerà, in maniera personalizzata, e seguendo tutti i principi della nutrizione mediterranea moderna, bilanciata e varia, un piano nutrizionale mensile dove verrà indicato un menù completo (colazione, ev.spuntino, pranzo, ev. spuntino, cena) solo lievemente ipocalorico e, come ormai unanimemente riconosciuto, essere il più valido per la risoluzione di questo tipo di problemi.

L’elaborato così ottenuto, di nuovo sotto forma di file digitale, viene restituito alla Farmacia per essere e qui stampato e consegnato, in una apposita cartellina, al cliente.

La stampa prevede tutta una serie di pagine contententi:
  1. i dati antropometrici e clinici rilevati all’accesso
  2. i consigli relativi al problema nutrizionale ed alle caratteristiche di alcuni piatti della dieta
  3. la lista dei criteri cognitivi e comportamentali per un corretto stile di vita
  4. le tecniche piu’ importanti da attuare per antagonizzare le cattive abitudini alimentari
  5. Il menù completo per 28 giorni di dieta
  6. Il diario dei controlli in Farmacia
  7. Il grafico dell’andamento del peso nel tempo

Lo specialista è eventualmente a disposizione al telefono, per appuntamento, coi clienti che avessero particolari necessità dietologico-cliniche.

Il cliente, dopo il primo mese che segue il piano nutrizionale consigliato, tornerà in farmacia per il controllo del peso e per esporre eventuali problemi pratici riscontrati seguendo il nostro piano.

Azienda   |   Servizi per le farmacie e parafarmacie    |   Software   |   Contatti   |   Info   |   Mappa del sito    |
Copyright © Area Medica Soft International Srl. P.I.0255100926 , 2008. All Rights Reserved